Vai al contenuto principale

Menù dei canali di comunicazione

Deposito online tramite Front End del materiale promozionale destinato agli operatori sanitari (29/05/2018)

Avviso alle Aziende Farmaceutiche

29/05/2018

L’Ufficio Informazione Scientifica pubblica in allegato la Determinazione con la quale il Direttore Generale dell’AIFA dispone che a decorrere dal 1 giugno 2018 il deposito del materiale promozionale destinato agli operatori sanitari può essere effettuato esclusivamente mediante l’utilizzazione del servizio online “IMS - Informatori Scientifici”, presente e attivo sul portale istituzionale dell’Agenzia.

Il relativo preavviso era stato pubblicato in data 10 aprile 2018

Al fine di consentire agli utenti di effettuare regolarmente il deposito per tutti i propri materiali promozionali, anche laddove il Sistema non permetta di selezionare il medicinale oggetto della pubblicità per un difetto della Banca Dati AIFA, si da indicazione di procedere in tali rare evenienze con le stesse modalità descritte per i farmaci omeopatici nel “Manuale Utente” allegato (paragrafo “1.4.9 Dettaglio Pratica di “Deposito Materiale Promozionale”, “Sezione “Medicinali selezionati”, pag. 17-18).

In questi casi eccezionali, quindi, dopo aver selezionato l’opzione “3. Omeopatici” si aprirà un campo libero nel quale andrà inserito il nome del farmaco seguito da “[dB-null]”.

L’assenza della stringa [dB-null] determinerà l’esito negativo della pratica. Anche in tali eventualità, ovviamente, restano ferme le norme del Titolo VIII del d.lgs. 219/2006 e, in particolare, quelle recate dal comma 1 dell’art. 114 e dal comma 3 dell’art. 119.

In allegato:

Vai al contenuto principale Vai all'inizio della pagina